Dermatocalasi
È un eccesso di pelle della palpebra superiore, con conseguente protrusione della pelle stessa oltre il bordo della palpebra. Appare con l'età a causa della perdita di elasticità della pelle, che gradualmente si rilassa. Inizialmente il difetto causa di solito solo fastidio, ma in seguito l’eccessivo rilassamento cutaneo oltre il bordo della palpebra determina un restringimento del campo visivo, che può essere molto dannoso.
Gli articoli collegati
La rimozione delle anomalie cutanee sugli occhi
Nella zona dell' occhio possono intervenire modificazioni che possono causare infiammazione, gonfiore, o che comunque provochino disturbo.
Questi difetti possono essere trattati con successo con piccoli interventi chirurgici in sede ambulatoriale.Curare la lacrimazione in eccesso (epifora)
L’occhio affetto da lacrimazione costante e continua secrezione di mucosa al suo angolo interno, non è un problema così banale. Le persone che presentano questa complicazione, nei casi peggiori, sono costrette ad asciugarsi costantemente le lacrime attorno agli occhi, e questo limita la qualità della vita e le attività quotidiane. La causa è spesso l’ostruzione delle vie lacrimali, un problema che si può correggere con il laser.
Piccoli trattamenti intorno agli occhi
Nella zona dell' occhio possono intervenire modificazioni che possono causare infiammazione, gonfiore, o che comunque provochino disturbo.
Questi difetti possono essere trattati con successo con piccoli interventi chirurgici in sede ambulatoriale.