Verruche
Sono protuberanze cutanee di varie dimensioni, spesso di origine virale. Si manifestano più spesso sul bordo delle ciglia.
Xantelasma
Si tratta di un accumulo di colesterolo sottocutaneo. Il deposito è di un colore giallastro, e viene più spesso osservato sulla pelle dell'angolo interno dell'occhio.
Cisti
E’ una bolla di liquido trasparente connessa con la ghiandola sebacea, che si verifica di solito sul bordo delle palpebre.
Ateroma
E’ un rigonfiamento causato da un’ostruzione delle ghiandole sebacee. Di solito si verifica sul bordo delle palpebre.
Gli articoli collegati
Correzione delle palpebre cadenti
Nella zona dell' occhio possono intervenire modificazioni che possono causare infiammazione, gonfiore, o che comunque provochino disturbo.
Questi difetti possono essere trattati con successo con piccoli interventi chirurgici in sede ambulatoriale.Curare la lacrimazione in eccesso (epifora)
L’occhio affetto da lacrimazione costante e continua secrezione di mucosa al suo angolo interno, non è un problema così banale. Le persone che presentano questa complicazione, nei casi peggiori, sono costrette ad asciugarsi costantemente le lacrime attorno agli occhi, e questo limita la qualità della vita e le attività quotidiane. La causa è spesso l’ostruzione delle vie lacrimali, un problema che si può correggere con il laser.
Piccoli trattamenti intorno agli occhi
Nella zona dell' occhio possono intervenire modificazioni che possono causare infiammazione, gonfiore, o che comunque provochino disturbo.
Questi difetti possono essere trattati con successo con piccoli interventi chirurgici in sede ambulatoriale.